Avveniristico parco zoologico di Riccione, con ambienti naturali ricreati ed esposizioni dedicate alla vita del mare. Nella favolosa scenografia della Laguna dei Delfini si tengono spettacoli famosi in tutta Italia..

Scopri il mondo degli elementi

Oltremare è il mondo nel quale gli elementi della natura diventano occasione di scoperta, gioia, educazione e divertimento per grandi e bambini!
La Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa è il cuore pulsante attorno al quale Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia raccontano la vita nel modo più emozionante possibile!

La laguna più bella d’Europa

I delfini di Oltremare vivono nella Laguna dei delfini più grande e bella d’Europa. La vasca non è eccezionale soltanto nelle dimensioni, ma anche nel design e nella tecnologia utilizzata per farla funzionare. La Laguna dei Delfini è stata progettata per provvedere alla migliore qualità di vita possibile degli animali. Essa dispone di una tribuna che può ospitare fino a 2500 persone dalla quale gli ospiti possono osservare la vita dei delfini durante tutto il periodo di apertura del parco ed assistere a “La voce dei delfini” e “Conosci il delfino”.

Mulino del Gufo

Rapaci, pappagalli e tanti altri animali vi faranno vivere l’indescrivibile emozione del volo Oltremare. Realizzato sui modelli dei tipici mulini ottocenteschi dell’area del delta del fiume Po, il Mulino del Gufo rappresenta il rifugio dei Rapaci diurni e notturni ospiti del Parco Oltremare. Al suo interno non vi sono delle normali stanze, ma delle voliere che sono la casa di diverse specie di rapaci: gufi reali, gufi delle nevi, barbagianni (i notturni), aquile delle steppe, aquile di mare europee, l’aquila pescatrice africana, falchi pellegrini, lanari, sacri, gheppi, poiane di Harris, poiane comuni, avvoltoi dal berretto ed avvoltoi testabianca (i rapaci diurni).  Questi uccelli da preda sono tutti nati in ambiente controllato e sono quotidianamente seguiti dalle attente cure di esperti falconieri.

Darwin, la foresta pluviale

Darwin, la foresta pluviale ad Oltremare Riccione Oltremare. Darwin è una foresta molto particolare; attraversarla è come compiere un viaggio nel tempo alla scoperta di un antico passato. L’era geologica rappresentata è quella del periodo Cretaceo che va da circa 150 sino a 65 milioni di anni fa. La vegetazione lussureggiante e ricca di specie caratteristica di questo periodo è rappresentata all’interno della foresta, nelle sue forme più primitive, da felci, araucarie e ginkgoine, e nelle sue forme più evolute da palme, magnolie ed orchidee.

Pianeta Terra

Pianeta terra, un percorso visivo e multi sensoriale Oltremare. Pianeta Terra è un percorso visivo e multi sensoriale attraverso quattro sale che consente di rivivere quattro tappe fondamentali che hanno segnato l’evoluzione del nostro pianeta. Nella prima sala un filmato in 3D racconta le fasi della nascita dell’Universo e del Pianeta Terra introducendo alle sale successive dove, grazie ad effetti speciali, sarà possibile rivivere in prima persona la nascita della vita sul nostro pianeta, l’estinzione dei dinosauri e la fine dell’ultima glaciazione! 15 miliardi di anni fa, una grande esplosione, il Big Bang, ha dato origine all’Universo. La Terra si è formata 4,6 miliardi di anni fa in seguito alla fusione di detriti cosmici. Lentamente gli elementi più densi si sono concentrati nel nucleo del pianeta, mentre quelli più leggeri si sono disposti verso l’esterno; dal lento processo di raffreddamento del magma infuocato si è consolidata la crosta esterna.

Visita il sito ufficiale.